Paccheri, qual miglior modo di assaporarli con un buon condimento di pesce…
Ingredienti per 4 persone:
300 g di Paccheri pastAndrea
200 g di pomodorini datteri
200 g di stracciatella di bufala
2 spicchio di aglio
2 Sgombri puliti e tagliati in due
12-15 foglie di basilico
1 limone
Q.b. Sale e pepe
Q.b. Olio evo (extravergine d’oliva)
Preparazione :
Iniziamo con il lavare e bucherellare, con una forchetta o uno stuzzicadenti, i pomodori datterini. Disponiamoli ora, in una teglia con i due spicchi di aglio tagliati a metà, circa una decina di foglie di basilico, un filo di olio d’oliva. Mescoliamo il tutto e inforniamo a 200° per circa 15 minuti, anche un po meno.
Prediamo le quattro parti di sgombro, posizionandole nel cestello per la cottura a vapore, con l’acqua già in ebollizione, spremiamo sopra il succo di ½ limone e irroriamo con un cucchiaio di olio. Cuociamo per circa ¾ minuti, a coperchio chiuso, poi aggiungiamo un po’ di sale e continuiamo la cottura per altri ¾ minuti, senza coperchio. Scoliamo, dividiamo il pesce a filetti più piccoli, condiamo con un po’ di olio e qualche goccia di limone a crudo, regoliamo il sale e teniamo da parte.
Lessiamo i paccheri al dente. Scoliamoli e versiamoli nel piatto da portata con un filo di olio, i pomodorini, la starcciatella, un pizzico di pepe e il restante basilico tagliato a julien.
SERVITE SUBITO!
Valore Nutrizionale
Il nostro piatto di oggi offre circa il seguente valore nutrizionale: 100 g di Pasta al pomodoro apportano circa 70 calorie (81,6% carboidrati, 12,7% proteine, 5,7% grassi).
Suggerimento
consiglia sempre di abbinare ad una dieta alimentare corretta molto movimento fisico, ma soprattutto di ingerire quantità di cibo sufficienti alle richieste energetiche del proprio fisico, questo vi aiuterà a vivere meglio e più sani.