Condizioni generali di vendita

Amorucci Italia S.r.l.s.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

 Art. 1 Oggetto Del Contratto

Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di prodotti alimentari, bevande, articoli connessi, articoli regalo.

I beni e servizi in vendita sono quelli meglio illustrati nel sito pastandrea.it

I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche ed aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il Cliente.

 

Art. 2 PREZZI ESPOSTI e DISPONIBILITA' PRODOTTI

I prezzi dei prodotti di cui all'Art.1 sono IVA inclusa e indicati sul sito, ove non specificato diversamente. Al prezzo dei prodotti vanno aggiunti, in ogni caso, i costi di spedizione di cui all'Art. 6, il cui ammontare, sempre indicato sul sito e calcolato nella procedura di acquisto prima dell'inoltro da parte del Cliente, varia in base alla modalità di consegna e quantità di prodotti richiesta.

Nel caso in cui un prodotto non sia immediatamente disponibile, il Cliente sarà TEMPESTIVAMENTE informato via e-mail, mezzo contatto telefonico o messaggio WhatsApp.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati mezzo la piattaforma www.pastandrea.it possono essere soggetti a modifica senza preavviso.

 

Art. 3 CONTRATTI STIPULATI DA MINORENNI

L'acquisto può essere effettuato esclusivamente da persone che hanno compiuto 18 diociotto anni di età. Il Venditore è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all'età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina del recesso di cui all'Art. 9  delle presenti condizioni generali.

 

Rt. 4 ORDINI e FATTURAZIONE

Gli ordini possono essere inoltrati esclusivamente on line, tramite la compilazione ed il successivo invio del form/modulo al catalogo elettronico.

Con la compilazione del primo ordine il Cliente deve inserire i dati richiesti nel modulo di iscrizione, scegliendo un codice di identificazione (USER-ID) ed un codice personale(PASSWORD) e dichiarando di accettare le seguenti Condizioni Generali di Contratto e la Privacy Policy.

I dati inseriti dal Cliente saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs 193/2003. Il Cliente è tenuto a mantenere segreti USER-ID e PASSWORD ed a non divulgarli a terzi. Vedi Art. 12.

La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell'ordine da parte del Venditore. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante l'invio di una e-mail di conferma. L'e-mail di conferma contiene i dati del Cliente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni.

Fatturazione, il Cliente è tenuto in compilazione d'ordine ad inserire il proprio Codice Fiscale, se Privato, o i propri dati fiscali con Partita Iva e cCodice Unico se azienda. La fattura sarà emessa dal Venditore sulla base dei dati indicati dal Cliente al momento dell'ordine e sarà allegata alla merce consegnata o inviata al Cliente a mezzo e-mail.

 

Art. 5 PAGAMENTO

TRAMITE PAY PAL
carte_credito

  • On-line PayPal – un sistema estremamente affidabile per effettuare pagamenti. Le informazioni finanziarie riservate sono custodite al sicuro sui server Paypal dove si possono gestire con semplicità in un unico punto. Tutte le transazioni sono protette grazie alla trasmissione su canale SSL crittografato a 128 bit.

  • Bonifico Bancario - intestato a Amorucci Italia S.r.l.s. Iban IT96K 08904 62870 03800 00009 03  Banca Prealpi San Biagio

 

  • Contrassegno In questo caso si paga direttamente al corriere al ricevimento dei prodotti ordinati. Il pagamento potrà avvenire esclusivamente in contanti, con una commissione pari a  € 4,00 sul totale spesa.

 

Art. 6 SICUREZZA

Garantiamo la sicurezza del pagamento e dei dati relativi alla carta di credito, in quanto TUTTE le transazioni di pagamento sono effettuate DIRETTAMENTE da PayPal su proprio server protetto e nè noi nè nessun altro verrà mai a conoscenza dei Vostri dati personali e del numero della carta di credito.

 

 

CONSEGNA, SPEDIZIONE  E GARANZIA

 

 

Art. 7 SPESE DI SPEDIZIONE

Il contributo di consegna è di € 7,00  e per l'estero (interno UE) di € 13,00, per le spedizioni extra UE preventivo a richiesta.

Per gli importi superiori a € 70,00 la consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale italiano e non ci sono spese aggiuntive.

Per i soli iscritti al sito www.pastandrea.it , residenti nei seguenti Cap Postali 45020 - 45021 - 45023 - 45025 - 45026, la consegna sarà effettuata direttamente dal Venditore, senza nessun addebito di trasporto. Come evidenziato in fase di ordine se loggati con propria Login e Password.

Per il pagamento in contrassegno sono da aggiungere le spese di commissioni pari a € 4,00.

 

Art. 8 TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il Venditore Dal ricevimento dell'ordine la spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata con corriere espresso entro tre giorni lavorativi dal pagamento.

Il Venditore, per le consegne si appoggia alla piattaforma Packlink Pro, con la quale programma l'evasione degli ordini con i vari corrieri disponibili a lei collegati.

Il giorno stesso, della spedizione, il Venditore,  invierà via e-mail (all'indirizzo dato in fase di registrazione) tutti i dati relativi al corriere utilizzato e il numero della spedizione.  Dalla partenza della merce, la consegna viene effettuata in 24/48/72 ore in tutta Italia. È possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il sito del corriere utilizzato.

Il corriere avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna, al recapito telefonico indicato nel form di iscrizione, in caso di assenza del Cliente, al momento della consegna, lascerà un avviso cartaceo e automaticamente tenterà la consegna altre due volte prima di riportare la merce al centro di smistamento più vicino lasciando poi un documento di deposito.

La merce rimarrà in giacenza per cinque gioni nei quali il cliente potrà recarsi a ritirarla oppure potrà contattare il servizio clienti del corriere utilizzato per concordare nuova consegna.

La consegna viene effettuata al piano stradale e non è possibile richiedere il servizio di consegna ai piani superiori.

Il Cliente al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l'integrità della stessa. Qualora l'imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il Cliente dovrà segnalarlo sulla Fattura/Documento di Trasporto di ritiro e accettare la consegna con la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO" o respingere il pacco e avvertire immediatamente il Venditore (Amorucci Italia S.r.l.s. - tel. 3661513589 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all'ordine effettuato, il Cliente, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla sulla Fattura/Dcumento di Trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo mail il Venditore all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all'erronea fornitura, la cui prova grava sul Cliente.

Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere la restituzione della merce danneggiata/erronea a sue spese, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla richiesta del Venditore pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso.

Il Venditore, verificata la sussistenza del danno o dell'erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora, ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente dell'importo pagato. Nell'ipotesi in cui il Cliente contatti il Venditore successivamente al terzo giorno lavorativo dalla consegna della merce, sarà facoltà del Venditore decidere di aprire una posizione al fine dell'eventuale sostituzione della merce danneggiata/erronea.

 

Art. 9 DIRITTO DI RECESSO

Il Venditore  riconosce il diritto di recesso come previsto dalle normative vigenti. Per esercitare il diritto di recesso è necessario che il prodotto sia l'originale da noi fornito, che sia integro e non manomesso e completo in ogni sua parte con relativi eventuali accessori e documenti. La mancanza di etichette, cartellini e della confezione originale che pregiudichino lo stato del prodotto nuovo e ne compromettano la possibilità di rimetterlo in vendita, comporterà l'impossibilità di diritto di recesso. Il diritto di recesso non è dal Venditore ricosnosciuto, per prodotti per i quali il Cliente ha richiesto di propria volontà, al momento dell'ordine, una lavorazione che ne modifica lo stato originale del prodotto “nuovo”.

Per esercitare il Diritto di Recesso il termine ultimo è di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento merce, secondo la nuova normativa europea. Entro tale data il cliente è tenuto ad inviare comunicazione con lettera raccomandata intestata con i seguenti dati: Amorucci Italia S.r.l.s. - Via Riviera del Popolo, 1/B - 45026 Lendinara (RO).
Nella raccomandata dovrà essere indicato: il motivo del recesso specificando se intende ottenere la sostituzione del prodotto o il rimborso dello stesso; il numero di fattura o fotocopia dello scontrino che accompagnava la spedizione del prodotto; i propri dati con recapito telefonico, le coordinate bancarie (codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.

In ogni caso consigliamo di contattarci prima possibile telefonicamente al recapito 366 1513589 - 347 6433897.

Nel caso di sostituzione, il cliente dovrà spedire entro 3 (tre) gg il prodotto, accuratamente imballato, tramite corriere a propria scelta, in porto franco (con spese di trasporto a suo carico) al seguente indirizzo: Amorucci Italia S.r.l.s. - Via Riviera del popolo, 1/B -  45026 Lendinara(RO), allegando fotocopia della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale.

La sostituzione avverrà entro 15 (quindici) gg lavorativi dal ricevimento della merce, compatibilmente con la disponibilità a magazzino del prodotto in sostituzione e, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente. In mancanza del prodotto per la sostituzione si procederà con il rimborso.

Nel caso di rimborso, questo sarà da noi effettuato entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa. Sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto quale risulta in fattura (IVA compresa) o scontrino fiscale con esclusione del contributo spese di trasporto e contrassegno eventualmente addebitati sulla fattura stessa.

 

Art. 10 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

I prodotti alimentari pubblicizzati sul sito devono essere conservati in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi del sole e/o comunque lonatno da fonti di calore.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputati a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Venditore non è responsabile :

A) per un non corretto stoccaggio degli alimenti/bevande/prodotti, e/o comunque qualora i prodotti siano stati conservati in difformità dalle modalità sopra indicate e/o dalle istruzioni contenute nell'etichetta del prodotto e/o nel sito www.pastandrea.it, da parte del Cliente;

B) per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da un scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.pastandrea.it, nonchè per errori ed omissioni all'internodel suddetto sito.

Il Venditore declina qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, perdita dei profitti, di ricavi, di opportunità commerciali....) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito ovvero dall'uso o dall'impossibilità di usare lo stesso.

 

Art. 11 GARANZIA

Tutti i prodotti proposti dal Venditore, Amorucci Italia S.r.l.s.,  sono coperti da garanzia originale italiana per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso/conservazione. Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo. Se il Cliente vuole avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti tel. 366.1513589 , anche mezzo WhatsApp - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Art. 12 PRIVACY - COOKIES

Ai fini della tutela e del trattamento dei dati personali da Voi comunicati in fase di registrazione, come espresso dalla legge sulla privacy, la Amorucci Italia S.r.l.s. dichiara che i Vostri dati saranno utilizzati solo per le operazioni relative alla gestione e agli acquisti e non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi.

Il sito pastandrea.it utilizza i "cookies". I "cookies" sono files elettronici che registrano le informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc...) e che permettono al Venditore di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Il Venditore informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali files, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all'acquisto on line.

 

Art. 13 LEGGE APPLICABILE e FORO di COMPETENZA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge Italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole srà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato Italiano.

In ogni caso è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs n. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

 

Art. 14 ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA

Ai sensi dell’articolo 1326 del codice civile è da considerarsi perfezionato il contratto di acquisto e sono da ritenersi accettate queste condizioni di vendita a partire dal momento in cui il Cliente clicca sul pulsante di conferma della schermata di verifica alla fine della procedura online di acquisto.