Data Breach

ISTRUZIONE OPERATIVA DATA BREACH

L’art. 33 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e la normativa nazionale in vigore, impone al titolare del trattamento di notificare all’autorità di controllo la violazione di dati personali (data breach) entro 72 ore dal momento in cui ne viene a conoscenza.

L’obbligo di notifica scatta se la violazione, ragionevolmente, comporta un rischio per i diritti e le libertà delle persone fisiche, qualora, poi, il rischio fosse elevato, allora, oltre alla notifica, il titolare è tenuto a darne comunicazione all’interessato. Il termine per adempiere alla notifica è brevissimo, 72 ore dal momento in cui il titolare ne viene a conoscenza, mentre, l’eventuale comunicazione agli interessati, deve essere fatta senza indugio.

L’eventuale ritardo nella notificazione deve essere giustificato, il mancato rispetto dell’obbligo di notifica, invece, pone l’autorità di controllo nella condizione di applicare le misure correttive a sua disposizione ovvero: l’esercizio dei poteri previsti dall’art.58 GDPR (avvertimenti, ammonimenti, ingiunzioni, imposizione di limiti al trattamento, ordine di rettifica, revoca di certificazioni, ordine di sospendere flussi dati), la imposizione di sanzioni amministrative secondo l’art. 83 GDPR e della normativa nazionale in vigore.

Per “Violazione di dati” si intende la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati (Art. 4 p.12 del GDPR).

La violazione di dati è un particolare tipo di incidente di sicurezza, per effetto del quale, il titolare non è in grado di garantire il rispetto dei principi prescritti dall’art. 5 del GDPR per il trattamento dei dati personali.

Preliminarmente, dunque, il titolare deve poter identificare l’incidente di sicurezza in genere, quindi, comprendere che l’incidente ha impatto sulle informazioni e, infine, che tra le informazioni coinvolte dall’incidente vi sono dati personali.

L’art. 33 p.5 del GDPR prescrive al titolare di documentare qualsiasi violazione dei dati personali, al fine di consentire all’autorità di controllo di verificare il rispetto della norma.

L’art. 33 p.2 GDPR prevede espressamente il dovere per il responsabile, quando viene a conoscenza di una violazione, di informare, senza ingiustificato ritardo, il titolare. E’ importante che sia dimostrabile il momento della scoperta dell’incidente, poiché da quel momento decorrono le 72 ore per la notifica.

Si possono distinguere tre tipi di violazioni:

1. violazione di riservatezza, ovvero quando si verifica una divulgazione o un accesso a dati personali non autorizzato o accidentale;

2. violazione di integrità, ovvero quando si verifica un’alterazione di dati personali non autorizzata o accidentale;

3. violazione di disponibilità, ovvero quando si verifica perdita, inaccessibilità, o distruzione, accidentale o non autorizzata, di dati personali.
Una violazione potrebbe comprendere una o più tipologie.

Per comprendere quando notificare la violazione è opportuno effettuare una valutazione dell’entità dei rischi:
▪ Rischio assente: la notifica al Garante non è obbligatoria.
▪ Rischio presente: è necessaria la notifica al Garante.
Pag. 2 / 2
▪ Rischio elevato: In presenza di rischi “elevati”, è necessaria la comunicazione agli interessati. Nel momento in cui il titolare del trattamento adotta sistemi di crittografia dei dati, e la violazione non comporta l’acquisizione della chiave di decrittografia, la comunicazione ai soggetti interessati non sarà un obbligo.
I rischi per i diritti e le libertà degli interessati possono essere considerati “elevati” quando la violazione può, a titolo di esempio:
▪ coinvolgere un rilevante quantitativo di dati personali e/o di soggetti interessati;
▪ riguardare categorie particolari di dati personali;
▪ comprendere dati che possono accrescere ulteriormente i potenziali rischi (es. dati di localizzazione, finanziari, relativi alle abitudini e preferenze);
▪ comportare rischi imminenti e con un’elevata probabilità di accadimento (es. rischio di perdita finanziaria in caso di furto di dati relativi a carte di credito);
▪ impattare su soggetti che possono essere considerati vulnerabili per le loro condizioni (es. pazienti, minori, soggetti indagati).
Per la notifica della violazione e la comunicazione al Garante occorre compilare gli appositi moduli messi a disposizione.


Processo di produzione della nostra pasta

La produzione della Pasta avviene mediante l’uso di una presa da 200 kg/h, ove si adoperano trafile circolari in bronzo.

tab simetoSi adopera altresì semola che proviene dall’Alta Murgia Materana fino a salire la dorsale a cavallo sempre tra le regioni di Basilicata e Puglia, ove si concentrano i campi più idonei alla semina della varietà SIMETO, che donano alla semola finale il colore giallo intenso, profumo, elasticità d’impasto, proprietà organolettiche tipiche del Sud Italia.

La produzione avviene mediante la miscelazione di acqua fredda sorgiva di montagna, condotta nell’acquedotto del paese e allo stesso tempo gestita anche all’interno del pastificio con un controllo della carica batterica e del PH prima ancora di essere inserita nel macchinario e la semola che resta in giacenza in un silos interno allo stabilimento in sacco TNT che, tramite l’aspirazione, viene condotta dapprima in un vibrovaglio di smistamento di ipotetiche “macro-impurità” ed in un secondo passaggio di controllo e gestione di “micro-impurità” chiamato ENTOLETER, il quale è capace di eliminare le ipotetiche uova di farfalla che vengono a depositarsi proprio sul germe della spiga stessa e che spesso sfugge anche ai mulini più tecnologici.

A seguire della miscelazione viene condotto il futuro impasto all’interno di una seconda vasca che è messa sotto vuoto, per costipare al meglio l’impasto e scongiurare definitivamente bolle d’aria durante le successive fasi di miscelazioni e consegnata poi al canale di estrusione che spingerà la miscela d’impasto all’interno della trafila.

La gestione maniacale delle temperature è fondamentale sin dalla prima ora; difatti i nostri impasti non superano mai i 25°C. tra le fasi di miscelazione e di trafilazione e di trabattatura del prodotto finale.

Verrà poi introdotta all’interno di telai in abete ed impilati ad un massimo di 500 Kg per cella d’essiccazione e resterà all’interno il tempo necessario per stabilizzarsi e rendersi PASTA SECCA come normativa determina, compresa tra il 9% ed il 12,5%.

Il Maestro Pastaio

Pietro Claudio Labanca

Privacy Policy del sito

LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO

PERCHE’ QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali  a coloro che interagiscono con i servizi web della pastandrea per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.pastandrea.it/index.php corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della Ditta pastandrea SRLC di Cavetti Andrea.

L’informativa è resa solo per i siti www.pastandrea.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è Andrea Cavetti, che ha sede in Lendinara, Riviera del Popolo, 1/b.

 

IL “RESPONSABILE” DEI DATI

Il responsabile dei dati è Andrea Cavetti.

 

GLI “INCARICATI” AL TRATTAMENTO DEI DATI

Gli incaricati al trattamento dei dati, designati dal Titolare responsabile, sono:

Andrea Cavetti;

Franco Conti (WebMaster Administrator)

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (organi accertatori, richieste tecniche del Provider, ecc.).

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

 

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla Ditta pastandrea SRLC di Andrea Cavetti o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento dei suddetti dati.

 

P3P

La presente informativa sulla privacy è consultabile in forma automatica dai più recenti browser che implementano lo standard P3P (“Platform for Privacy Preferences Project”) proposto dal World Wide Web Consortium (www.w3c.org).

Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.

Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all’indirizzo http://www.pastandrea.it/privacy-policy, costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti (restano le varie versioni consultabili al medesimo indirizzo).

Garanzie

Garanzia

Tutti i prodotti proposti dal Venditore, Amorucci Italia S.r.l.s., sono coperti da garanzia originale italiana per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso/conservazione. Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo. Se il Cliente vuole avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti tel. 366.1513589 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Garanzia dei pagamenti.

Garantiamo la sicurezza del pagamento e dei dati relativi alla carta di credito, in quanto TUTTE le transazioni di pagamento sono effettuate DIRETTAMENTE da PayPal su proprio server protetto e nè noi nè nessun altro verrà mai a conoscenza dei Vostri dati personali e del numero della carta di credito.

 

Garantiamo il Diritto di Recesso

Il Venditore riconosce il diritto di recesso come previsto dalle normative vigenti. Per esercitare il diritto di recesso è necessario che il prodotto sia l'originale da noi fornito, che sia integro e non manomesso e completo in ogni sua parte con relativi eventuali accessori e documenti. La mancanza di etichette, cartellini e della confezione originale che pregiudichino lo stato del prodotto nuovo e ne compromettano la possibilità di rimetterlo in vendita, comporterà l'impossibilità di diritto di recesso. Il diritto di recesso non è dal Venditore ricosnosciuto, per prodotti per i quali il Cliente ha richiesto di propria volontà, al momento dell'ordine, una lavorazione che ne modifica lo stato originale del prodotto “nuovo”.

Per esercitare il Diritto di Recesso il termine ultimo è di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento merce, secondo la nuova normativa europea. Entro tale data il cliente è tenuto ad inviare comunicazione con lettera raccomandata intestata con i seguenti dati: Amorucci Italia S.r.l.s. - Via Riviera del Popolo, 1/B - 45026 Lendinara (RO).
Nella raccomandata dovrà essere indicato: il motivo del recesso specificando se intende ottenere la sostituzione del prodotto o il rimborso dello stesso; il numero di fattura o fotocopia dello scontrino che accompagnava la spedizione del prodotto; i propri dati con recapito telefonico, le coordinate bancarie (codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.

In ogni caso consigliamo di contattarci prima possibile telefonicamente al recapito 366 1513589 - 347 6433897.

Nel caso di sostituzione, il cliente dovrà spedire entro 3 (tre) gg il prodotto, accuratamente imballato, tramite corriere a propria scelta, in porto franco (con spese di trasporto a suo carico) al seguente indirizzo: Amorucci Italia S.r.l.s. - Via Riviera del popolo, 1/B - 45026 Lendinara(RO), allegando fotocopia della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale.

La sostituzione avverrà entro 15 (quindici) gg lavorativi dal ricevimento della merce, compatibilmente con la disponibilità a magazzino del prodotto in sostituzione e, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente. In mancanza del prodotto per la sostituzione si procederà con il rimborso.

Nel caso di rimborso, questo sarà da noi effettuato entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa. Sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto quale risulta in fattura (IVA compresa) o scontrino fiscale con esclusione del contributo spese di trasporto e contrassegno eventualmente addebitati sulla fattura stessa.

 

Garantiamo la PRIVACY - COOKIES

Ai fini della tutela e del trattamento dei dati personali da Voi comunicati in fase di registrazione, come espresso dalla legge sulla privacy, la Amorucci Italia S.r.l.s. dichiara che i Vostri dati saranno utilizzati solo per le operazioni relative alla gestione e agli acquisti e non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi.

Il sito pastandrea.it utilizza i "cookies". I "cookies" sono files elettronici che registrano le informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc...) e che permettono al Venditore di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Il Venditore informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali files, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all'acquisto on line.

 

ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA

Ai sensi dell’articolo 1326 del codice civile è da considerarsi perfezionato il contratto di acquisto e sono da ritenersi accettate queste condizioni di vendita a partire dal momento in cui il Cliente clicca sul pulsante di conferma della schermata di verifica alla fine della procedura online di acquisto.


Condizioni generali di vendita

Amorucci Italia S.r.l.s.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

 Art. 1 Oggetto Del Contratto

Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di prodotti alimentari, bevande, articoli connessi, articoli regalo.

I beni e servizi in vendita sono quelli meglio illustrati nel sito pastandrea.it

I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche ed aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il Cliente.

 

Art. 2 PREZZI ESPOSTI e DISPONIBILITA' PRODOTTI

I prezzi dei prodotti di cui all'Art.1 sono IVA inclusa e indicati sul sito, ove non specificato diversamente. Al prezzo dei prodotti vanno aggiunti, in ogni caso, i costi di spedizione di cui all'Art. 6, il cui ammontare, sempre indicato sul sito e calcolato nella procedura di acquisto prima dell'inoltro da parte del Cliente, varia in base alla modalità di consegna e quantità di prodotti richiesta.

Nel caso in cui un prodotto non sia immediatamente disponibile, il Cliente sarà TEMPESTIVAMENTE informato via e-mail, mezzo contatto telefonico o messaggio WhatsApp.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati mezzo la piattaforma www.pastandrea.it possono essere soggetti a modifica senza preavviso.

 

Art. 3 CONTRATTI STIPULATI DA MINORENNI

L'acquisto può essere effettuato esclusivamente da persone che hanno compiuto 18 diociotto anni di età. Il Venditore è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all'età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina del recesso di cui all'Art. 9  delle presenti condizioni generali.

 

Rt. 4 ORDINI e FATTURAZIONE

Gli ordini possono essere inoltrati esclusivamente on line, tramite la compilazione ed il successivo invio del form/modulo al catalogo elettronico.

Con la compilazione del primo ordine il Cliente deve inserire i dati richiesti nel modulo di iscrizione, scegliendo un codice di identificazione (USER-ID) ed un codice personale(PASSWORD) e dichiarando di accettare le seguenti Condizioni Generali di Contratto e la Privacy Policy.

I dati inseriti dal Cliente saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs 193/2003. Il Cliente è tenuto a mantenere segreti USER-ID e PASSWORD ed a non divulgarli a terzi. Vedi Art. 12.

La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell'ordine da parte del Venditore. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante l'invio di una e-mail di conferma. L'e-mail di conferma contiene i dati del Cliente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni.

Fatturazione, il Cliente è tenuto in compilazione d'ordine ad inserire il proprio Codice Fiscale, se Privato, o i propri dati fiscali con Partita Iva e cCodice Unico se azienda. La fattura sarà emessa dal Venditore sulla base dei dati indicati dal Cliente al momento dell'ordine e sarà allegata alla merce consegnata o inviata al Cliente a mezzo e-mail.

 

Art. 5 PAGAMENTO

TRAMITE PAY PAL
carte_credito

  • On-line PayPal – un sistema estremamente affidabile per effettuare pagamenti. Le informazioni finanziarie riservate sono custodite al sicuro sui server Paypal dove si possono gestire con semplicità in un unico punto. Tutte le transazioni sono protette grazie alla trasmissione su canale SSL crittografato a 128 bit.

  • Bonifico Bancario - intestato a Amorucci Italia S.r.l.s. Iban IT96K 08904 62870 03800 00009 03  Banca Prealpi San Biagio

 

  • Contrassegno In questo caso si paga direttamente al corriere al ricevimento dei prodotti ordinati. Il pagamento potrà avvenire esclusivamente in contanti, con una commissione pari a  € 4,00 sul totale spesa.

 

Art. 6 SICUREZZA

Garantiamo la sicurezza del pagamento e dei dati relativi alla carta di credito, in quanto TUTTE le transazioni di pagamento sono effettuate DIRETTAMENTE da PayPal su proprio server protetto e nè noi nè nessun altro verrà mai a conoscenza dei Vostri dati personali e del numero della carta di credito.

 

 

CONSEGNA, SPEDIZIONE  E GARANZIA

 

 

Art. 7 SPESE DI SPEDIZIONE

Il contributo di consegna è di € 7,00  e per l'estero (interno UE) di € 13,00, per le spedizioni extra UE preventivo a richiesta.

Per gli importi superiori a € 70,00 la consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale italiano e non ci sono spese aggiuntive.

Per i soli iscritti al sito www.pastandrea.it , residenti nei seguenti Cap Postali 45020 - 45021 - 45023 - 45025 - 45026, la consegna sarà effettuata direttamente dal Venditore, senza nessun addebito di trasporto. Come evidenziato in fase di ordine se loggati con propria Login e Password.

Per il pagamento in contrassegno sono da aggiungere le spese di commissioni pari a € 4,00.

 

Art. 8 TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il Venditore Dal ricevimento dell'ordine la spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata con corriere espresso entro tre giorni lavorativi dal pagamento.

Il Venditore, per le consegne si appoggia alla piattaforma Packlink Pro, con la quale programma l'evasione degli ordini con i vari corrieri disponibili a lei collegati.

Il giorno stesso, della spedizione, il Venditore,  invierà via e-mail (all'indirizzo dato in fase di registrazione) tutti i dati relativi al corriere utilizzato e il numero della spedizione.  Dalla partenza della merce, la consegna viene effettuata in 24/48/72 ore in tutta Italia. È possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il sito del corriere utilizzato.

Il corriere avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna, al recapito telefonico indicato nel form di iscrizione, in caso di assenza del Cliente, al momento della consegna, lascerà un avviso cartaceo e automaticamente tenterà la consegna altre due volte prima di riportare la merce al centro di smistamento più vicino lasciando poi un documento di deposito.

La merce rimarrà in giacenza per cinque gioni nei quali il cliente potrà recarsi a ritirarla oppure potrà contattare il servizio clienti del corriere utilizzato per concordare nuova consegna.

La consegna viene effettuata al piano stradale e non è possibile richiedere il servizio di consegna ai piani superiori.

Il Cliente al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l'integrità della stessa. Qualora l'imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il Cliente dovrà segnalarlo sulla Fattura/Documento di Trasporto di ritiro e accettare la consegna con la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO" o respingere il pacco e avvertire immediatamente il Venditore (Amorucci Italia S.r.l.s. - tel. 3661513589 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all'ordine effettuato, il Cliente, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla sulla Fattura/Dcumento di Trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo mail il Venditore all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all'erronea fornitura, la cui prova grava sul Cliente.

Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere la restituzione della merce danneggiata/erronea a sue spese, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla richiesta del Venditore pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso.

Il Venditore, verificata la sussistenza del danno o dell'erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora, ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente dell'importo pagato. Nell'ipotesi in cui il Cliente contatti il Venditore successivamente al terzo giorno lavorativo dalla consegna della merce, sarà facoltà del Venditore decidere di aprire una posizione al fine dell'eventuale sostituzione della merce danneggiata/erronea.

 

Art. 9 DIRITTO DI RECESSO

Il Venditore  riconosce il diritto di recesso come previsto dalle normative vigenti. Per esercitare il diritto di recesso è necessario che il prodotto sia l'originale da noi fornito, che sia integro e non manomesso e completo in ogni sua parte con relativi eventuali accessori e documenti. La mancanza di etichette, cartellini e della confezione originale che pregiudichino lo stato del prodotto nuovo e ne compromettano la possibilità di rimetterlo in vendita, comporterà l'impossibilità di diritto di recesso. Il diritto di recesso non è dal Venditore ricosnosciuto, per prodotti per i quali il Cliente ha richiesto di propria volontà, al momento dell'ordine, una lavorazione che ne modifica lo stato originale del prodotto “nuovo”.

Per esercitare il Diritto di Recesso il termine ultimo è di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento merce, secondo la nuova normativa europea. Entro tale data il cliente è tenuto ad inviare comunicazione con lettera raccomandata intestata con i seguenti dati: Amorucci Italia S.r.l.s. - Via Riviera del Popolo, 1/B - 45026 Lendinara (RO).
Nella raccomandata dovrà essere indicato: il motivo del recesso specificando se intende ottenere la sostituzione del prodotto o il rimborso dello stesso; il numero di fattura o fotocopia dello scontrino che accompagnava la spedizione del prodotto; i propri dati con recapito telefonico, le coordinate bancarie (codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.

In ogni caso consigliamo di contattarci prima possibile telefonicamente al recapito 366 1513589 - 347 6433897.

Nel caso di sostituzione, il cliente dovrà spedire entro 3 (tre) gg il prodotto, accuratamente imballato, tramite corriere a propria scelta, in porto franco (con spese di trasporto a suo carico) al seguente indirizzo: Amorucci Italia S.r.l.s. - Via Riviera del popolo, 1/B -  45026 Lendinara(RO), allegando fotocopia della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale.

La sostituzione avverrà entro 15 (quindici) gg lavorativi dal ricevimento della merce, compatibilmente con la disponibilità a magazzino del prodotto in sostituzione e, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente. In mancanza del prodotto per la sostituzione si procederà con il rimborso.

Nel caso di rimborso, questo sarà da noi effettuato entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa. Sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto quale risulta in fattura (IVA compresa) o scontrino fiscale con esclusione del contributo spese di trasporto e contrassegno eventualmente addebitati sulla fattura stessa.

 

Art. 10 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

I prodotti alimentari pubblicizzati sul sito devono essere conservati in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi del sole e/o comunque lonatno da fonti di calore.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputati a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Venditore non è responsabile :

A) per un non corretto stoccaggio degli alimenti/bevande/prodotti, e/o comunque qualora i prodotti siano stati conservati in difformità dalle modalità sopra indicate e/o dalle istruzioni contenute nell'etichetta del prodotto e/o nel sito www.pastandrea.it, da parte del Cliente;

B) per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da un scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.pastandrea.it, nonchè per errori ed omissioni all'internodel suddetto sito.

Il Venditore declina qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, perdita dei profitti, di ricavi, di opportunità commerciali....) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito ovvero dall'uso o dall'impossibilità di usare lo stesso.

 

Art. 11 GARANZIA

Tutti i prodotti proposti dal Venditore, Amorucci Italia S.r.l.s.,  sono coperti da garanzia originale italiana per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso/conservazione. Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo. Se il Cliente vuole avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti tel. 366.1513589 , anche mezzo WhatsApp - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Art. 12 PRIVACY - COOKIES

Ai fini della tutela e del trattamento dei dati personali da Voi comunicati in fase di registrazione, come espresso dalla legge sulla privacy, la Amorucci Italia S.r.l.s. dichiara che i Vostri dati saranno utilizzati solo per le operazioni relative alla gestione e agli acquisti e non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi.

Il sito pastandrea.it utilizza i "cookies". I "cookies" sono files elettronici che registrano le informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc...) e che permettono al Venditore di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Il Venditore informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali files, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all'acquisto on line.

 

Art. 13 LEGGE APPLICABILE e FORO di COMPETENZA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge Italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole srà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato Italiano.

In ogni caso è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs n. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

 

Art. 14 ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA

Ai sensi dell’articolo 1326 del codice civile è da considerarsi perfezionato il contratto di acquisto e sono da ritenersi accettate queste condizioni di vendita a partire dal momento in cui il Cliente clicca sul pulsante di conferma della schermata di verifica alla fine della procedura online di acquisto.